Esistono numerosissimi siti internet dedicati allo splendido mondo dei videogiochi, alcuni dei quali consentono gratuitamente all’utente di poter giocare online. Gran parte di questi siti web mettono gratuitamente a disposizione dell’utenza dei simpatici videogames realizzati in tecnologia Flash e che non hanno alcuna necessità di un sistema prestante in termini di risorse. E’ molto indicato per coloro che amano giocare per rilassarsi ed evadere così dalla quotidiana monotonia. E’ sufficiente una connessione ad Internet anche non particolarmente veloce.
Secondo recenti studi effettuati da autorevoli società specializzate proprio nel settore dei games online, l’utenza mondiale preferisce i giochi realizzati in Adobe Flash non solo perchè leggeri e divertenti, ma soprattutto perché offrono l’opportunità di giocare anche offline. Gran parte di questi siti Internet è presa d’assalto anche da gente più matura e non solo da bambini.
Uno dei giochi in Flash che sta ottenendo molto successo è Penguin Massacre, per il quale è semplicemente necessario un banale software per la navigazione in rete ed una connessione ADSL non specificatamente veloce. Il gioco è di tipo sparatutto e l’utente comanda un pinguino messo in difesa di una piattaforma. Avanzando di livello è possibile acquistare armi o delle torrette di supporto.
Tali giochi non sono ovviamente dotati di una grafica innovativa, tuttavia riescono a catturare l’attenzione di innumerevoli utenti. Recente la notizia che la Nintendo ha deciso di sviluppare una saga del vecchio Super Mario Bros dotato, a distanza di anni, ancora delle stesse vecchie caratteristiche.