Browser game: Mozilla Labs Gaming presenta videogames gratis online

Mozilla Labs Gaming
Mozilla Labs Gaming è un concorso rivolto a tutti gli sviluppatori di browser game lanciato dalla Mozilla Foundation lo scorso ottobre. Adesso la selezione ha raggiunto finalmente le fasi conclusive, che hanno visto emergere i 35 videogame più apprezzati tra quelli inviati. Si tratta tutti di videogiochi realizzati con tecnologie open source, così come richiesto dal bando, quali ad esempio HTML, CSS, JavaScript, PHP, Python, Ruby e Java. Tutti i titoli sono utilizzabili dal browser e non richiedono alcuna installazione sul personal computer.

A to B è un game basato praticamente sulle leggi della fisica, dove l’utente deve far rimbalzare una pallina seguendo un determinato percorso. Dave’s Galaxy è invece un titolo di strategia la cui interfaccia grafica è ispirata a Google Maps. L’intera mappa del gioco è totalmente realizzata utilizzando Javascript ed SVG.
 
Favimon è un simpaticissimo gioco dove gli utenti sono invitati a fa combattere tra loro le favicon dei diversi siti Web, ognuna di loro contraddistinta dalle proprie abilità. Grave Danger è invece un puzzle game nel quale bisogna variare il colore di alcune piattaforme prima che il tempo scada. Insomma, titoli non troppo impegnativi ma assolutamente validi come passatempo online.
 
La lista completa dei giochi è presente sul sito di Mozilla Labs Gaming. La maggior parte di loro dovrebbe funzionare con i sistemi operativi più diffusi.

Impostazioni privacy