La famosa società di Mountain View gode di un periodo di forte ascesa, del quale cerca di approfittare per espandersi anche in settori diversi dalla ricerca.
Grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Astronomica di Madrid, CosmoCaixa de Madrid ed il Planetario de Madrid, è disponibile un nuovo gioco lanciato da Google che, basandosi su Google Sky, offre ad ogni utente la possibilità di vivere un’avventura all’interno della volta celeste.
Si chiama La Aventura del Universo, ed è un percorso fatto di domande e risposte che permette, non solo un proprio arricchimento culturale, ma anche di visualizzare tutti gli astri ed i corpi celesti che compongono lo spazio infinito. Un videogames bellissimo senza la necessità di installazione alcuna.
Il servizio è utilizzabile direttamente attraverso il proprio browser, consentendo all’utente la possibilità di confrontarsi simultaneamente con un massimo di altri 20 giocatori, confrontando così i propri risultati con quelli degli altri. Simpatico ed avvincente passatempo accessibile agli utenti di tutto il mondo.
Un mix perfetto tra divertimento e cultura, dove alla ottima qualità offerta da Google bisogna affiancare la propria conoscenza. Unica nota stonata è che, purtroppo, il gioco è attualmente disponibile in lingua spagnola, anche se le domande sono comunque talmente comprensibili da non costituire un grosso problema.