Browser Firefox: aumentare la leggibilità dei caratteri con Stylish

firefox stylish
Il browser Firefox deve la sua ampia diffusione grazie sia alla sua elevata sicurezza informatica, ma soprattutto all’elevato grado di personalizzazione che offre ai propri utenti. Sempre più spesso però, numerosi utenti lamentano l’utilizzo di caratteri troppo chiari e quindi poco leggibili, sulla versione del browser per Windows. In particolare prendono come paragone Safari, il software per la navigazione Internet presentato dalla Apple, che invece offre dei caratteri più meno sbiaditi e di conseguenza facilmente leggibili.

Stylish è un estensione per il celeberrimo browser open source della Mozilla Foundation, che è in grado di aumentare la leggibilità dei caratteri in Firefox. Si tratta di un userstyle che richiede un esiguo numero di risorse e pertanto non danneggia o peggiora le performance complessive del software. Per ottenere tale risultato è necessario:

  • Installare l’estensione Stylish per Firefox collegandosi all’apposito sito Internet e cliccando sul pulsante verde Aggiungi a Firefox.
  • Riavviare Firefox e collegarsi ad una nuova pagina Web dove è necessario cliccare sul pulsante Install with Stylish per caricare l’userstyle Font Smoothing in Firefox.
  • Selezionare quindi il pulsante Aggiungi per installare l’userstyle ed iniziare immediatamente ad utilizzarlo.

Adesso la leggibilità dei caratteri, all’interno delle pagine visualizzate con Mozilla Firefox, dovrebbe essere del tutto simile a quella offerta da Mac OS X.

Impostazioni privacy