Browser Firefox 9 disponibile anche per Tablet Android

Dopo neanche 24 ore dal lancio della versione 9 del browser Firefox per computer già disponibile su Android Market l’omonima versione per Tablet, e proprio nella versione dedicata alle tavolette è stato fatto un lavoro di restyling decisamente forte che ha portato un nuovo volto al noto browser. Firefox per Android vanta oggi una interfaccia studiata appositamente per offrire i maggiori vantaggi possibili dall’utilizzo sugli schermi delle tavolette.

La vita di Firefox riparte da Google, lo abbiamo visto chiaramente ieri, e in Android trova un fido compagno di viaggio, la prima integrazione importante è quella della “barra delle azioni”. Firefox per Android sfrutta questa utility messa in essere dal sistema operativo stesso per accedere in maniera intuitiva ai pulsanti “avanti” e “indietro”, ma anche per dare nuovo spazio alla gestione degli add-ons, dei downloads e tutti i pulsanti di sistema meno utlizzati.
 
Mozzilla stessa si è dimostrata entusiasta del nuovo Firefox 9 per Android: “Firefox per Android introduce un’esperienza completamente riprogettata, che è ottimizzata per i tablet e rende la navigazione mobile più intuitiva. I nuovi strumenti di Firefox consentono agli sviluppatori di realizzare esperienze interattive di navigazione mobile“. Spazio anche agli sviluppatori dunque che potranno sfruttare le potenzialità del nuovo browser per le loro applicazioni.
 
Rivisto il funzionamento delle schede di navigazione, facili da nascondere e da utilizzare (si veda il video) e migliorate anche le presatazioni di navigazione. Sebbene il browser sia già disponibile su Android Market e la maggior parte delle notizie sono buone c’è a dire che Firefox 9 per Android è compatibile solo con i dispositivi che abbiano versioni di firmware superiori alla 2.3 (esclusa), se il vostro device soddisfa i requisiti ecco qui il link per il download.

Impostazioni privacy