Il browser Chrome può essere personalizzato con estensioni o add-ons che ci rendono la navigazione più comoda e produttiva. Ogni giorno gli utenti visitano decine di pagine web e sarebbe utile avere un’estensione che ci mostrasse qualche informazione in più sulla pagina che stiamo viasualizzando. PageGuide ha proprio la funzione di mostrarci delle informazioni aggiuntive come ad esempio i link correlati, i siti raccomandati e i tweets riguardanti la pagina web che si sta visitando. Ma vediamo più nello specifico come funziona PageGuide.
Per vedere le informazioni aggiuntive su una pagina web vi basterà cliccare sull’opzione PageGuide e le info verranno mostrate in automatico nella parte bassa del browser. Si aprirà così un “box” che vi mostrerà le pagine simili, le pagine linkate nel sito e i tweets riguardanti il sito su cui vi trovate. In questo modo potrete trovare dei contenuti utili simili a quelli che state già visualizzando e magari scoprire dei siti web ancora più completi ed interessanti riguardanti gli argomenti che vi interessano. La lista dei tweet sarà particolarmente utile a tutti i proprietari di siti web che vogliono sapere cosa pensano gli utenti dei social network del loro sito.
Per chi è alla ricerca di nuovi contenuti e siti da consultare, PageGuide è una delle migliori estensioni per il browser Chrome. Se poi l’estensione non vi dovesse piacere la potrete sempre disinstallare manualmente o grazie all’utility Quick Disable. Sempre per gli utenti Google Chrome consigliamo di consultare la lista delle migliori estensioni da scaricare per rendere il browser più funzionale e personalizzato.