I bookmarks o segnalibri sono molto utilizzati dagli utenti durante la navigazione, spesso però si hanno memorizzati tantissimi segnalibri o preferiti ordinati senza un preciso criterio. Sarebbe quindi utile organizzare i link in modo da non perdero troppo tempo a cercare quello giusto, per fare ciò si può usare un software creato apposta per gestire i bookmarks in modo più efficace. Linkman Pro è appunto un programma per la gestione e la catalogazione di un alto numero di link che spesso memorizziamo nel nostro browser.
Linkman Pro ci aiuterà ad organizzare in modo più professionale i bookmarks del browser. Il programma è gratuito ed è perfettamente compatibile ed integrabile su Firefox 3, Internet Explorer e Maxthon. La gestione degli indirizzi URL del browser sarà così potenziata e renderà la navigazione più comoda e veloce. Una volta installato, questo programma andrà infatti a sotituire benissimo il gestore di bookmarks preimpostato nel browser fornendo agli utenti un numero maggiore di funzionalità e opzioni.
Durante la procedura di installazione potrete scegliere la versione classica o quella portable che potrà essere usata tramite chiavetta USB su diversi computer. Una volta completata l’installazione verranno posizionate delle icone nella parte bassa del browser, tramite queste potrete inserire il link tra i segnalibri di Firefox, IE o altri ed accedere alle numerose opzioni disponibili.
Linkman Pro sarà molto utile a tutti gli utenti che per lavoro o per studio navigano molte ore nella rete e che giornalmente visitano un altissimo numero di pagine web. Il programma vi aiuterà finalmente a mettere un po’ di ordine alle tante informazioni con le quali quotidianamente avete a che fare. Se Linkman Pro non vi dovesse soddisfare vi consiglio di provare Incredible Bookmarks per la gestione dei segnalibri.