Blog: visualizzare le informazioni Twitter

Twitter logo
Oltre Facebook un’altro dei social network più famosi al mondo è Twitter che fornisce anche servizi di microblogging ai suoi milioni di utenti.

Twitter viene sempre più utilizzato dai suoi utenti come servizio di informazione istantanea, come è stato per il terremoto o più recentemente per la scomparsa di Michael Jackson. Può quindi essere considerato un vero e proprio mezzo di informazione più affidabile della carta stampata in quanto realizzato dagli utenti.
 
Proprio per tale motivo Twitter potrebbe essere un valido strumento da inserire all’interno del nostro Blog ed avere così le informazioni più aggiornate su quello che accade nel mondo. Grazie ad un particolare box è possibile visualizzare solo le informazioni che rispondano a determinati criteri.
 
Il servizio Real-Time chiatterbox è gratuito ma richiede la registrazione sull’apposito sito. Una volta effettuata la registrazione è facilmente possibile creare il nostro box personale dotandolo di un nome e di una chiave di ricerca al fine di selezionare solo le notizie che ci interessano.
 
Al termine delle impostazioni ci verrà fornito un codice da inserire all’interno della sezione opportuna. Non appena inserito il codice vedremo apparire un box all’interno del quale saranno disponibili tutte le ultime notizie apparse su Twitter.

Impostazioni privacy