Blog: TechCrunch è stato acquistato da AOL

AOL, attualmente il più grande Internet Service Provider del mondo, ha acquistato TechCrunch, sito Web fondato nel 2005 da Michael Arrington ed oggi uno dei blog più seguiti da tutti gli appassionati di Information Technology. La notizia è stata diffusa in occasione del TechCrunch Disrupt Conference di San Francisco dove è stato anche comunicato che l’accordo è stato siglato per una cifra compresa tra i 25 ed i 40 milioni di dollari. La possibilità di un tale accordo era già stata diffusa già da diverso tempo da numerose indiscrezioni.

Attraverso tale operazione, la società di Jonathan Miller e Ted Leonsis spera di riuscire ad arginare il fortissimo calo di abbonamenti ed introiti pubbliciari che è stato registrato nell’ultimo quadrimestre, cercando di arricchire ulteriormente il proprio network costituito da importantissimi siti Internet del calibro di DownloadSquad, Engadget, Switched e Tuaw.
 
La preoccupazione degli utenti è però concentrata sul futuro del famoso web site, finora in grado di fornire informazioni di qualità inerente il settore tecnologico. Secondo il suo fondatore non cambierà nulla, poiché nell’accordo è stato specificato come la piattaforma dovrà mantenere la propria indipenza, rispondendo sempre e solo ai propri lettori.
 
Arrington ha inoltre tenuto a precisare che, l’operazione è stata necessaria per permettere al blog di continuare il suo percorso attraverso un partner che possa fornire risorse necessarie a superare le difficoltà tecniche difficilmente risolvibili senza personale qualificato.

Impostazioni privacy