Il blog si configura come uno strumento di comunicazione semplice ed efficace, che è molto utilizzato sul web proprio per la sua immediatezza e per il fatto che consente di esprimere liberamente passioni, interessi e momenti di vita personale.
Esistono molti blog, ognuno dei quali risponde alle esigenze del proprio creatore. Il fatto certo è che avere un blog è diventata una vera e propria tendenza. Ce ne sono in ogni caso di particolari, che fanno riflettere sul valore assunto dalla rete e sulla manie di protagonismo che essa è in grado di assecondare.
Piuttosto insolito è il blog di una studentessa di Taiwan che vive a Parigi e che ha deciso di utilizzare internet per portare avanti una originale scommessa con se stessa. La giovane si è imposta l’obiettivo di baciare 100 uomini sconosciuti e di ricordare le diverse situazioni con delle foto. Naturalmente gli utenti di internet hanno modo di seguire la vicenda tramite il blog personale della studentessa, che in poco tempo è riuscita a diventare un vero e proprio fenomeno del web.
Per adesso la giovane è arrivata a 54 fotografie e circa due milioni di internauti si sono appassionati a questo caso curioso. Questo della studentessa sembra l’ennesimo caso di persone sconosciute che cercano di conquistare tramite il web una forma di popolarità. Considerare la rete come un palcoscenico sul quale esibirsi è un fenomeno diffuso che attribuisce ad internet una funzione che in origine non aveva.
Su questo fenomeno non mancano le discussioni, ma ciò che è certo è che si dovrebbe fare in modo di promuovere una visione di internet inteso più come risorsa che come strumento di conquista di una visibilità fine a se stessa.
I commenti sono chiusi.