Blog e Pubbliche Relazioni

Text 100 Public Relations
Text 100 è una società mondiale di consulenza per le Pubbliche Relazioni la quale conta uno staff di circa 500 persone ed una presenza diretta nel territorio grazie alle sue 30 sedi.

La società ha recentemente effettuato un sondaggio intervistando, in 21 paesi, un totale di 449 blogger interessati principalmente ad argomenti come tecnologia, business e costume. L’argomento verteva sul modo di comunicare delle aziende e dei relativi professionisti di public relations.
 
Lo studio non solo ha pienamente dimostrato l’importanza dei blogger a livello mondiale, ma ha evidenziato come le aziende siano sempre più interessate ad avviare relazioni con questi soggetti. La grande maggioranza degli intervistati inoltre dichiara di utilizzare la posta elettronica come mezzo di comunicazione, preferendolo agli SMS o all’istant messaging.
 
Secondo quanto dichiarato dal campione di blogger, le forme di contenuto fornite sono principalmente fotografie, tabelle, grafici e streaming video. Ogni blogger è sempre pronto a pubblicizzare un proprio intervento, quando questo riceve risalto ed è pertanto sostenuto da un’azienda.
 
In conclusione le relazioni con i blogger non sono dissimili da quelle instaurate con i media tradizionali, quali carta, radio e TV, tuttavia è necessario instaurare un rapporto di fiducia tra i due interlocutori ed essere quindi una fonte affidabile di informazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy