Blog e libri, Hyperink lancia un nuovo strumento per creare ebook

blog libri ebook hyperlinkIn tema di blog e libri, molto interessante il servizio che sta per essere lanciato da Hyperink. Si tratta di una piattaforma, per mezzo della quale si può trasformare il proprio blog in un ebook. Davvero straordinario questo servizio, perché i blogger possono utilizzare i contenuti già pubblicati online, per riuscire a ricavarne un vero e proprio libro. Per tutti coloro che amano l’editoria e sono appassionati di libri, oltre che di contenuti internet, è una possibilità da non sottovalutare.

Il tutto tra l’altro si pone in maniera innovativa in un campo come quello dell’editoria connessa al web, molto ricco di opportunità. Ma vediamo nei dettagli come funzionerà il servizio stesso. Dai dettagli che sono emersi fino a questo momento si evince che gli autori non dovranno pagare nessuna commissione. Ma c’è di più, anche per ciò che riguarda i guadagni che gli autori stessi possono avere.

La società che offre il servizio infatti intende proporre agli autori fino al 50% di guadagno dall’operazione di commercializzazione dei libri stessi. Un’occasione importante per i blogger – autori, anche perché Hyperink si impegna a commercializzare il libro entro un mese.

I post pubblicati su un determinato blog verranno strutturati in un formato narrativo, in modo da riuscire ad ottenere un libro in formato PDF, ePub e mobi. Gli ebook così ottenuti verranno pubblicati sugli store online di Hyperink, di Amazon Kindle, Nook di Barnes & Noble e Kobo.

Inoltre per il futuro si prevede anche la collaborazione con iBooks. È logico che bisognerebbe puntare sulla qualità dei contenuti pubblicati online, ma in ogni caso si tratta di una possibilità da prendere in considerazione, specialmente per la facilità con cui è possibile metterla in atto e per le occasioni che offre di mettere in stretta relazione contenuti web e mondo dell’editoria.

Diverse sono le società che hanno deciso di investire sul progetto portato avanti da Hyperink. D’altronde ormai è noto come quello dell’editoria online si rivela un settore ricco di possibilità, anche perché internet può essere ormai considerato un vero e proprio punto di riferimento per i contenuti destinati alla lettura.

Anche gli ebook ormai si collocano fra gli strumenti utilizzati dagli appassionati di libri per le loro letture. Quindi, blogger, vi conviene approfittare della possibilità unica che Hyperink mette a vostra disposizione.

Non resta che aspettare, per vedere quale sarà il riscontro da parte degli utenti nei confronti di questa iniziativa di Hyperink, che si prospetta davvero ricca di opportunità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy