Bloccare il computer con Predator

computerLa privacy non è affatto una questione da poco. Se vogliamo mantenere i nostri dati e le nostre informazioni personali che abbiamo sul computer lontani da occhi indiscreti, è bene adottare tutte quelle strategie utili ad affermare un certo grado di sicurezza. In effetti ci sono molti modi per proteggere la nostra riservatezza e l’uso delle password si dimostra fondamentale da questo punto di vista. Ma se vogliamo essere davvero sicuri che nessuno acceda al nostro pc in nostra assenza o a nostra insaputa, possiamo utilizzare una chiavetta USB e un programma che si chiama Predator.

Il funzionamento di tale software, che è disponibile in maniera gratuita, è molto semplice e allo stesso tempo efficace, visto che risponde a tutte le nostre esigenze relative alla privacy. Non dobbiamo fare altro che configurarlo nel modo più opportuno. Per fare questo, basta compiere pochi passi in modo piuttosto facile. 
 

Dopo aver scaricato il programma, dobbiamo inserire la chiavetta USB e lanciare il programma. Poi dobbiamo cliccare su “Ok” e stabilire l’intervallo di tempo che il programma deve impiegare per il riconoscimento della chiavetta. Non resta che scegliere la password che desideriamo e scegliere l’unità drive in cui la nostra chiavetta USB viene riconosciuta. Infine bisogna cliccare con il mouse sulla voce “Create key” e poi su “Ok”. 
 

Tutto questo farà in modo che la chiavetta svolga un ruolo determinante nel bloccare o nello sbloccare il computer. Quest’ultimo non si sbloccherà se non attraverso il suo inserimento. Un modo ingegnoso per essere sicuri che i nostri contenuti personali restino al sicuro.

Impostazioni privacy