Invariato il vertice della classifica sui personaggi più ricchi del mondo, stilato dalla rivista economica Forbes, che vede in testa l’ex patron di Redmond.
Secondo l’importante classifica, nonostante la forte crisi economica che ha colpito qualsiasi settore economico, Bill Gates è, per l’ennesima volta, l’uomo più ricco del mondo. Il fondatore, ed ex Presidente della celeberrima Microsoft, continua a mantenere saldamente la sua prima posizione.
Gates, prima di abbandonare la sua azienda e dedicarsi esclusivamente a progetti umanitari, è stato in grado di investire, proficuamente, anche in settori diversi da quelli in cui opera la Microsoft. Nonostante la grave perdita di 7 miliardi di dollari dovuta alla crisi, Bill non scende di una sola posizione.
Bill Gates supera il secondo classificato Warren Buffet, patron della Berkshire Hathaway, ed Lawrence Ellison, i famoso fondatore di Oracle, il cui patrimonio si attesta appena a 27 miliardi di dollari. Solo undicesima posizione per Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google, con appena 15 miliardi cadauno.
Quattordicesimo posto per Steve Ballmer con circa 13 miliardi di dollari, mentre al quarantesimo posto c’è, incredibilmente, Steve Jobs, il fondatore della Apple. Ultima posizione per Jerry Yang, fondatore del popolare Yahoo, che chiude la classifica al 371° posto con appena 1,25 miliardi.