Beppe Grillo querela il sito web clone

Beppe Grillo
Il famoso artista genovese, collocato al settimo posto della classifica mondiale 2009 pubblicata da Forbes, è stato oggetto di una frode informatica.

Il celeberrimo Beppe Grillo, dopo un passato trascorso in televisione, è oggi un famoso blogger conosciuto a livello mondiale. Oltre ai suoi numerosi spettacoli teatrali è attualmente tornato alla ribalta per l’aver organizzato due manifestazioni dal provocante nome di Vaffanculo Day.
 
Recentemente il sito ufficiale del Grillo nazionale aveva visto nascere un sito clone non autorizzato, creato da soggetti non ancora identificati. La caricatura del web space del comico ligure, beppegrillo.tv, risulta però da qualche ora definitivamente irraggiungibile.
 
Giuseppe Piero Grillo aveva infatti precedentemente presentato una querela contro ignoti per i quali si prospettano i reati di diffamazione e plagio. All’interno del sito clonato erano infatti contenuti brani tratti dai testi del comico e numerosi link e banner, utilizzati per scopi a fine di lucro.
 
Il vecchio sito Internet è stato sostituito da una pagina nella quale, il presunto autore del clone, si rivolge all’artista chiedendo scusa per quanto accaduto. Beppe Grillo non ha rilasciato alcuna comunicazione su quanto accaduto, ma rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy