Un’avventura punta e clicca decisamente inquietante e particolare, che non posso fare a meno di definire originale. Siete imprigionati nel vostro appartamento, come da tradizione per i room escape game, ma probabilmente il vero fulcro dell’esperienza è tutt’altro.
Sono sempre molto affascinato dagli sforzi creativi dei creatori di avventure, genere molto prolifico tra i casual game. Prolifico, e di successo, scomparso completamente dai giochi commerciali (passati sono i tempi di Monkey Island!), ma presso le infinite schiere di chi passa troppo tempo dietro ad un monitor e prova forte desiderio di evasione, si tratta di uno dei passatempi preferiti.
Bars of Black and White non ha un’interpretazione fissa, non è certo difficile da giocare (basta cliccare!) e vuole forse solo trasmettere alcune riflessioni di chi lo ha sviluppato. Riflessioni interessanti, devo dire, sottolineate dal tono surreale di un’esperienza sopra le righe.
Iniziate il gioco seduti sul vostro divano, confusi e incapaci di ricordare quand’è stata l’ultima volta che siete usciti di casa. L’arrivo di un oggetto molto particolare cambia completamente tutti i vostri punti di riferimento… E dire di più vi rovinerebbe completamente l’esperienza. Quindi vi auguro buona fortuna, le emozioni che Bars of Black and White evocherà saranno sicuramente stimolanti!
I commenti sono chiusi.