Il backup è una tecnica di sicurezza informatica che permette la salvaguardia delle informazioni attraverso la copia dei dati in uno o più supporti, al fine di evitare la perdita o il deterioramento accidentale di quest’ultimi.
Gli attuali strumenti di memorizzazione, dalla carta agli hard disk, hanno una durata massima, dopo la quale tutte le informazioni vengono parzialmente o totalmente perdute. Questo è dovuto al naturale deterioramento dei supporti di memorizzazione.
Con il diffondersi delle sempre più veloci linee ADSL, molte società hanno messo a disposizione i loro sistemi di archiviazione al fine di consentire gli utenti l’operazione di backup remoto, ovvero il salvataggio dei propri file in sistemi sicuri e resistenti nel tempo.
Memopal è un software che effettua un salvataggio continuo ed in automatico dei file su server remoti, sfruttando una connessione Internet totalmente sicura. Inoltre permette all’utente di accedere ai propri file attraverso una qualsiasi postazione web, sia essa un PC o uno smartphone.
Poiché molto spesso capita che molti utenti abbiano i medesimi file, Memopal riesce automaticamente ad individuare gli stessi file in maniera tale da evitare inutili duplicati e contemporaneamente risparmiare spazio prezioso sui supporti di memorizzazione. In questo modo si aumenta esponenzialmente l’efficienza dei sistemi di memorizzazione in maniera proporzionale ai dati in esso contenuti.
Memopal, disponibile nelle due versioni Personal e Business indicate rispettivamente per i privati o per le aziende, consente di acquistare il proprio prodotto ad un prezzo contenuto e strettamente dipendente alla quantità di spazio richiesto. E’ permesso all’utente inoltre una prova settimanale gratuita del servizio.
I commenti sono chiusi.