Backup DVD: trasferire i film dal DVD al pc con #1 DVD Ripper

backup dvd

Fare il backup dei DVD può essere utile quando si vuole trasferire la propria collezione di film sul pc. I classici dischi DVD infatti stanno cadendo in disuso o comunque è sempre meglio avere una copia dai propri film preferiti salvata sul computer. I DVD possono rovinarsi o possono essere persi, per questo motivo trasferire i DVD sul computer è un’operazione molto utile. Per fare ciò bisogna utilizzare un programma apposito di backup DVD che trasferisca il contenuto del disco sul pc in automatico e senza troppe complicate operazioni. Un software di questo tipo è #1 DVD Ripper.

I film in DVD possono essere convertiti nei più svariati formati che al giorno d’oggi sono comunemente supportati dai lettori portatili ad esempio iPhone, iPad o iPod Touch. I DVD possono essere quindi trasformati in AVI, DivX, XviD, WMV, MPEG, H264, MP4, WMA, 3GP e altri ancora. Una caratteristica molto interessante di #1 DVD Ripper è l’eccellente qualità di output che vi garantirà un risultato davvero ottimo. Un problema abbastanza comune è la sincronizzazione audio video, questo software invece la mantiene sempre perfetta.
 
In questo modo potrete godervi i vostri film preferiti dovunque vi troviate, in treno, in macchina, in autobus o in aereo e non avrete più bisogno di portarvi dietro gli ormai superati dischi DVD. #1 DVD Ripper è arrivato alla versione 8.1.1 ed è uno dei programmi migliori della categoria, è disponibile per tutti i sistemi operativi Windows a partire da Windows 95 fino ad arrivare al più attuale Windows 7. Il software è scaricabile gratuitamente con la licenza demo, mentre per la versione completa il prezzo è variabile ed è consultabile sul sito ufficiale del produttore.

Impostazioni privacy