Quella del backup dati è un’operazione fondamentale per garantire la propria sicurezza informatica, poiché la perdita delle più diverse informazioni può causare grosse difficoltà sia in ambito pubblico che in quello privato. Esistono applicazioni che consentono di effettuare delle copie di sicurezza, ma queste memorizzano le informazioni all’interno di hard disk, pen drive, CD o DVD, i quali molto spesso si deteriorano fino a rendere inaccessibili i dati stessi. Una valida alternativa è quella di affidarsi a società che offrono l’ottimo servizio di backup online, garantendo una maggiore sicurezza.
UploadingIt è un servizio innovativo che offre, a tutti gli utenti iscritti, uno spazio di storage di 20 GigaByte. Attraverso la nuova piattaforma si è cercato di superare i vari limiti di upload, consentendo infatti il caricamento di singoli file, di qualsiasi estensione, con una dimensione massima di 200 MegaByte.
Si tratta di un servizio completamente gratuito offerto da una società americana leader nello storage su Internet. Oltre a garantire la massima garanzia sulla protezione delle proprie copie di backup, consente anche la condivisione delle informazioni con i propri amici, attraverso il World Wide Web.
Per utilizzare il servizio è necessario accedere alla homepage del sito ed effettuare una registrazione semplice e veloce. Non rimane altro che provare.