Il backup dati è un’operazione molto importante per la propria sicurezza informatica, sia in ambito privato che, soprattutto, nel settore professionale, dove la perdita delle informazione può causare gravi danni economici. Uranium Backup è un software commerciale, diffuso in oltre 60 paesi e tradotto in 12 lingue, prodotto da una società che vanta una straordinaria esperienza. Si tratta di un’applicazione poco ingombrante ed assolutamente portabile, e quindi non influisce minimamente sulle performance del sistema.
Tra i punti di forza del programma per l’operazione di backup, certamente la possibilità di effettuare una copia di sicurezza su diversi tipi di supporti di memorizzazione, pen drive, hard disk, NAS, FTP, CD, DVD e quant’altro. E’ un software semplice da utilizzare e compatibile con tutte le versioni del sistema operativo sviluppato dalla Microsoft.
Il software professionale offre la possibilità di eseguire backup di database SQL Server, siano essi locali o remoti, oltre chiaramente alla possibilità di eseguire delle copie intere del disco fisso. Chiaramente queste informazioni possono essere criptate con tecnologia AES 256 bit, per così garantire la massima tutela della privacy.
Uranium Backup è scaricabile dal sito Internet. Per ottenere il codice di licenza è necessario installare il software e selezionare l’Attivazione con codice, link che si trova in alto a destra della finestra principale.
I commenti sono chiusi.