Capita spesso di cercare, tramite la rete, determinate informazioni rintracciabili esclusivamente in siti esteri e pertanto espresse in un linguaggio diverso dal nostro. E’ proprio in queste occasioni che si rende necessario l’utilizzo di un traduttore.
In rete sono disponibili siti Internet che mettono a disposizione degli utenti dei comodi dizionari o, come ad esempio Google o Yahoo, offrono un buon servizio di traduzione da e verso lingue diverse. Esistono però diversi software che permettono di realizzare facilmente una traduzione anche trovandosi in modalità offline.
Babylon è leader mondiale nel settore dei dizionari elettronici sia online che offline nonchè dei software di traduzione che forniscono supporto per oltre 75 lingue consultabili con un solo clic. E’ utilizzato da milioni di privati ed organizzazioni presenti in oltre 200 nazioni.
Il software per la traduzione Babylon oltre a tradurre velocemente i testi, permette all’utente di consultare, in maniera pratica ed attraverso un semplice clic, i dizionari OnLine più autorevoli completi su qualsiasi lingua, dall’italiano all’inglese o al portoghese.
Babylon, giunto alla versione 8, è sempre all’avanguardia grazie al costante inserimento di nuove lingue, alla possibilità di tradurre documenti ed intere pagine web, nonché ad una perfetta integrazione con il correttore ortografico di Microsoft Office. Il programma comprende l’ottimo dizionario italiano compatto Oxford Paravia, attraverso il quale è possibile avere un accesso ad oltre 175.000 tra parole e frasi e a 290.000 traduzioni.
Il software, scaricabile gratuitamente, è disponibile per un breve periodo di prova nel quale è possibile apprezzarne tutte le caratteristiche e le potenzialità. L’acquisto del prodotto, effettuabile direttamente dal sito del produttore, ha un prezzo che varia dai 79€ ai 119€ in base al pacchetto scelto.
I commenti sono chiusi.