Babylon è una società fondata nel 1997 che si occupa della fornitura di soluzioni linguistiche, quali ad esempio dizionari online, software e servizi online e quant’altro. Ad oggi i servizi offrono il supporto a 75 lingue ad oltre 90 milioni di utenti. Babylon 9 è la nuova versione del software di traduzione linguistica che, oltre ad offrire nuove funzionalità si presenta come un prodotto rinnovato sia nell’interfaccia grafica che nel proprio motore. Alon Carmeli, CEO di Babylon, ha detto che il punto di forza della nuova release è la facilità di utilizzo.
Il celeberrimo programma di traduzione consente oggi la partecipazione alla Comunità di traduttori, della quale fanno parte professionisti e soggetti di madrelingua di tutto il mondo. L’utente può interagire con queste persone 24 ore su 24 per chiedere consigli riguardo a traduzioni o scritture.
Correttore ortografico e correzione delle bozze garantiscono la migliore traduzione. In realtà la funzione è gestita da Ginger Software, società leader nel settore dei correttori ortografici. Inoltre è stato inserito un text-to-speech di lettura automatica con voci maschili e femminili in oltre 18 lingue.
Babylon 9 consente la traduzione immediata di documenti scritto con Microsoft Word, PDF, Txt e quant’altro, pagine web e testo integrale da e verso 33 lingue.