Devo dirlo: ogni volta che mi si para un amico con il computer lento, la prima sezione di Windows che guardo sono i programmi in avvio. Autostart Explorer è un software che viene in aiuto in tal senso.
Quello che fa il programma freeware (solo per uso personale) della Mischel Internet Security è mostrare tutte le applicazioni lanciate all’avvio di Windows, andandole a scovare tra le chiavi di registro, le Run Keys, l’esecuzione automatica, e tutti gli altri posti da cui si può auto-avviare un programma.
L’ultimo update disponibile su Filehippo non è molto recente, ma è ancora efficace per il lavoro che deve svolgere.Il funzionamento è veramente semplice: basta aprire il programma per ottenere una lista di elementi, divisi per categorie per semplificare il controllo da parte dell’utente, che vengono caricati all’avvio del sistema operativo.
Il vantaggio nell’utilizzo del programma sta – a differenza dell’utilizzo del pannello dell’ MSconfig – nell’agire in modo guidato, sapendo già quali programmi si possono eliminare dall’esecuzione automatica, senza rischiare di “uccidere” un programma fondamentale per il corretto startup del computer.
I commenti sono chiusi.