La celeberrima società di John Walker ha finalmente annunciato una nuova versione del suo famoso software per il Computer Aided Design, appositamente realizzata per le piattaforme Macintosh. La notizia è stata immediatamente ripresa da tutti i maggiori siti di informazione presenti nel World Wide Web poiché, l’ultima versione della famosa applicazione per il disegno 2D e 3D realizzata per il sistema operativo della mela, risale praticamente a circa un ventennio fa.
L’annuncio della Autodesk ha sorpreso positivamente Philip Schiller, senior vice-presidente per il marketing di Apple, che si è dichiarato addirittura entusiasta per il ritorno di AutoCAD su Mac Os X. Tale decisione sembrerebbe essere stata dettata dalle esigenze di innumerevoli utenti che chiedevano continuamente una versione per l’operating system presentato da Steve Jobs.
Dovranno attendere fino ad ottobre gli utenti del sistema di Cupertino. Inoltre sembrerebbe essere pronta anche una versione per iOS, chiamata AutoCAD WS, che ben presto dovrebbe fare il suo ingresso all’interno dell’App Store per essere scaricata ed installata da utenti iPod Touch, iPhone ed iPad.
Le sorprese sembrerebbero però non essere terminate in quanto Autodesk è al lavoro per una versione con funzioni limitate da utilizzare attravero il browser.
I commenti sono chiusi.