Audio su Facebook: inserire messaggi vocali con MyMic

audio facebook mymicE’ semplice aggiungere audio su Facebook grazie a MyMic, un interessante strumento per inserire un messaggio vocale sul social network. Grazie a questa applicazione per Facebook possiamo in poco tempo aggiungere un messaggio audio sul portale sociale più utilizzato del momento. E’ sicuramente una funzionalità che sarà molto apprezzata dagli utenti che usano spesso il sito internet, i quali potranno quindi comunicare informazioni con maggiore libertà, attraverso un tipo di messaggi poco sfruttato attualmente su Facebook. Il funzionamento dell’app su Facebook è davvero semplice.

Tutto infatti può essere effettuato nel giro di poco tempo e subito avremo inserito il nostro messaggio audio su Facebook, che tutti i nostri amici, senza l’ausilio di particolari applicazioni aggiuntive, potranno ascoltare in modo molto veloce.
 
Lo strumento web, sicuramente una delle 101 migliori applicazioni per Facebook, è perfettamente integrato all’interno del social network. Infatti per usare l’applicazione dovremo rimanere dentro il portale. L’unica operazione da effettuare prima di iniziare è quella di dare il consenso iniziale, come avviene per qualsiasi altra applicazione per Facebook.
 
Successivamente avremo a disposizione la comoda interfaccia grafica che ci servirà a registrare il nostro messaggio vocale. Colleghiamo quindi il nostro microfono al pc, clicchiamo su “start recording” e iniziamo a parlare. Al termine dovremo cliccare su “pubblica”.
 
Se usiamo la versione free dell’applicazione web abbiamo a disposizione 20 secondi per ogni messaggio vocale, altrimenti la loro durata sarà di 60 secondi, nel caso in cui utilizziamo l’edizione a pagamento del servizio internet.
 
MyMic è uno dei modi per sfruttare al massimo le potenzialità del social network, insieme ad altri trucchi per Facebook molto interessanti, come quello di taggare gli amici nei commenti.

Impostazioni privacy