Quando vedo questo genere di giocattolo, non posso non segnalarlo: è davvero interessante. E si tratta di uno di quei casi al quale non avrei mai pensato per conto mio. Una tastiera-computer con un piccolo touch screen! Sembra uscito direttamente dall’Ispettore Gadget, eppure è un prodotto progettato dalla Asus, e quindi… “Roba seria”!
Annunciata a gennaio, a quanto pare l’Eee Keyboard, parente stretto del famoso netbook, uscirà, pare, a giugno. Sarà dotata di un SSD da 32 GB, wi fi 802.11n, Bluetooth (e vorrei anche vedere!), HDMI-out, due casse stereo (sotto, suppongo, io nelle immagini non le vedo) e un microfono utile al VoIP e alle chat. Il processore sarà un Atom N270 e ci sarà un bello schermo touch screen da 800×480, che fungerà, ovviamente, anche da trackpad.
Dopo il primo momento di smarrimento (scusate la rima) di fronte a quest’idea piuttosto insana della Asus, le idee su come usarla hanno iniziato a giocare a rimpiattino nella mia testa. Chiaramente serve un monitor secondario, o una bella televisione, magari un media-center/OS installato (un bel MythTV per esempio), questo computerino diventerebbe una vera festa!
Beh, c’è ancora un mese prima di poterlo vedere dal vivo… Accidenti, mi ricorda tanto i tempi dell’Amiga e del Commodore 64! 😀
I commenti sono chiusi.