ASUSTeK Computer Inc presente le prima schede madri al mondo realizzate per Personal Computer, conformi con le specifiche Energy Star 5.0.
Leader nella produzione di dispositivi destinati al mercato delle 3C, ASUS introduce le prime mother boards dotate delle più innovative funzionalità per il risparmio energetico. Nato nel 1992 grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Energia degli Stati Uniti e l’Agenzia per la Protezione Ambientale, il programma Energy Star 5.0 ha come scopo principale, quello di promuovere i prodotti a basso impatto ambientale.
Sebbene Energy Star 5.0 entrerà in vigore come standard solo il prossimo luglio, ASUS, da sempre riconosciuta come una delle aziende più rispettose dell’ambiente, è gia in grado di offrire numerose schede madri conformi al nuovo standard.
Le schede prodotte da ASUS sono inoltre dotate della tecnologia Energy Saving Unit, appositamente creata al fine di ottimizzare al massimo i consumi energetici e migliorare le performance complessive. Sono inoltre conformi agli standard Waste Electrical and Electronic Equipment ed al Restriction on Hazardous Substances, con l’biettivo di minimizzare le sostanze nocive rilasciate nell’ambiente.
ASUS, che nello scorso anno ha fatturato circa 8 miliardi USD, con i suoi oltre 10000 dipendenti è considerata tra le dieci aziende IT più importanti al mondo secondo la classifica InfoTech 100.
Si ringrazia Preview Public Relations