Asus pensa ad un netbook con smartphone estraibile

Asus netbook smartphone
Secondo alcune indiscrezioni, il colosso di Taiwan che ha lanciato per primo la linea dei mini laptop con i suoi EeePC, è al lavoro per la realizzazione di un interessante dispositivo. Si tratterebbe di un normale netbook che possiede un particolare slot all’interno del quale verrebbe contenuto un sottile smartphone che è possibile estrarre per effettuare chiamate ed sms. L’idea sembrerebbe essere quella di fronteggiare il nuovo iPad proposto dalla Apple senza però rinunciare alla comodità ed alle performance di un personal computer.

Gli attuali mini notebook possono collegarsi ad Internet attraverso le normali penne usb rese disponibili dai diversi operatori, oppure attraverso il telefono cellulare collegandolo attraverso il cavo usb. Tuttavia attraverso tali operazioni la prerogativa di essere manegevole e portatile cessa, poiché un pennino attaccato risulta molto delicato.
 
Quello che è stato definito come phonebook risolverebbe il problema, poiché sarebbe possibile utilizzare la connettività 3G attraverso il telefono cellulare direttamente inserito all’interno del personal computer portatile. Tuttavia alcuni esperti hanno affermato che non si tratta di una novità, in quanto esiste un sistema che opera in modo inverso.
 
Si tratta di Modu, dove è il netbook ad essere una periferica secondaria ed è il telefonino ad essere il fulcro del sistema. Ancora la società non ha rilasciato alcune dichiarazioni circa le notizie fornite.

Impostazioni privacy