La società produttrice dei famosi EeePC ha annunciato di essere pronta per immettere sul mercato italiano l’innovativa EeeKeyboard presentata durante lo scorso CeBIT 2009. La vincente idea della Asus consiste in una tastiera costituita da un hardware del tutto simile a quello di un netbook e nel quale è installato uno schermo multitouch. Il nuovo dispositivo ricorda la vecchia Amiga 500 o lo storico Commodore 64, a differenza dei quali non richiede un monitor.
Finalmente la nuova Asus EeeKeyboard è pronta ad approdare in Italia dopo un lungo periodo di incubazione che avevano quasi fatto svanire il ricordo di questo innovativo dispositivo che si presenta come un nettop. Rispetto alla versione presentata durante più importante fiera al mondo dedicata all’Information Technology, questa presenta alcune modifiche.
Rispetto alla precedente versione, la nuova tastiera tecnologica di Asus presenta una connettività UWB utilizzabile per il wireless HDMI fino a 5 metri, uno schermo decisamente più performante ed una piccola variazione estetica. Il processore è il classico Intel Atom N270 con un chipset 945GSE / ICH7-M ed 1GB di Ram di tipo DDR2.
Lo schermo da 5 pollici consente una risoluzione 800 x 480 pixel sarà associato ad una memoria da 16 a 32GB SSD, una WLAN 802.11b/g/n @2.4GHz, una LAN 10/100/1000 Mbps ed un modulo Bluetooth V2.1, oltre alla presenza di un microfono, due speaker ed batteria da 4 ore di autonomia. Presenti anche 3 porte USB 2.0, una porta HDMI, ed un’uscita VGA.
I commenti sono chiusi.