La società informatica di Taipei, recentemente interessata anche al settore dell’Home Entertainment, ha presentato le nuove cuffie ASUS CineVibe. Per la prima volta è stata applicata a questo tipo di prodotto la tecnologia Force Feedback, solitamente applicata a joystick e joypad, in grado di produrre vibrazioni in sincronia con quanto accade sullo schermo. L’idea principale è quella di creare un insieme di sensazioni sull’utente, in maniera da creare un effetto di maggiore realismo durante la visione di un film o di un videogame.
ASUS assicura la migliore qualità audio producendo suoni sempre chiari e ben definiti, proponendosi come la soluzione ideale non solo per tutti gli appassionati di videogames, ma anche per i cinefili più esigenti e per gli amanti della buona musica. Le cuffie vengono collegate ad una comune porta USB 2.0, senza richiedere l’installazione di alcun driver o software dedicato. Sono pertanto consigliate anche ad utenti solitamente poco pratici con la tecnologia.
Il microfono direzionale integrato è l’ideale per l’utilizzo di videogiochi online o comunicazioni attraverso il Voice over IP poiché, grazie alla cancellazione dei rumori ambientali, consente comunicazioni praticamente perfette, con un audio sempre chiaro e cristallino. Le cuffie sono sviluppate per garantire il massimo comfort, anche in caso di utilizzo prolungato, e possono essere ripiegate su se stesse per occupare pochissimo spazio.
Il cavo di collegamento, munito di un efficace e preciso controller per la regolazione del volume e l’attivazione/disattivazione dell’effetto vibrazione, è stato progettato per avere sempre in ordine la propria postazione e ridurre al minimo l’eventualità di creare fastidiosi grovigli durante il trasporto. Il prezzo al pubblico è di Euro 69 IVA inclusa.