Assopoker insegna il Texas Hold’em

AssoPoker
Il poker è il più noto gioco d’azzardo caratterizzato da un insieme di combinazioni formato con le carte di ogni singolo giocatore e da un meccanismo di puntate successive che offre varietà di possibilità tattiche che hanno come obiettivo quello di influenzare gli avversari al fine di costringerli ad effettuare delle decisioni a loro sfavorevoli. Non si tratta però di un semplice gioco di carte, perché al giocatore vengono richieste anche particolari abilità nel campo della comunicazione non verbale e sull’esercitare pressione psicologica sugli altri giocatori.

In questi ultimi anni ha preso sempre più campo il Texas Hold’em Poker, una versione statunitense del famoso cards game che grazie a giocatori come Luca Pagano e Max Pescatori è diventato recentemente molto popolare anche in Italia. Oltre all’enorme diffusione tramite i più vecchi mezzi di comunicazione di massa, come televisione, radio e giornali, il gioco è riuscito a spopolare pure su internet, dove sono innumerevoli le piattaforme che consentono di cimentarsi nel poker.
 
La principale fortuna del poker online è la possibilità, per ogni singolo utente, di poter ingaggiare una sfida con utenti sparsi in tutto il mondo semplicemente attraverso un semplice personal computer, che permette quindi di cimentarsi con giocatori di ogni livello. Inoltre l’immediato risultato non dipende esclusivamente dalla fortna, a differenza di altri giochi popolari come il SuperEnalotto, il Gratta&Vinci o le lotterie, ma è influenzato dalle nostre singole decisioni.
 
Assopoker è un portale interamente dedicato al Poker Texano all’interno del quale è possibile trovare news, articoli di strategia, pratiche guide sul come apprendere nuove tecniche ed un importante forum di discussione. Il tutto in maniera assolutamente gratuita. Dal sito web è inoltre possibile accedere a diverse poker rooms, nelle quali iniziare immediatamente a giocare e divertirsi.
 
All’utente viene data la possibilità di accedere al play money, ovvero delle sessioni di allenamento attraverso le quali si gioca con soldi finti, partecipare ai freerolls, cioè tornei gratuiti con in palio somme di denaro reale, ed infine accedere alla classe dei professionisti per partecipare giocando con soldi reali. I tornei sit&go partono da un costo di 50 centesimi di euro fino a raggiungere un massimo di 100 euro.
 
E’ importante sottolineare che ogni sessione è dotata di RNG certificati, ovvero sono presenti degli algoritmi chiamati Random Numbers Generator, letteralmente generatori di numeri casuali, che riescono a riprodurre fedelmente le probabilità di una partita giocata con un mazzo di carte vere al fine di garantire la massima sicurezza e trasparenza ai propri utenti.

Impostazioni privacy