La musica on line è davvero una grande opportunità di cui gli utenti della rete si servono ogni giorno, per accedere ai loro brani preferiti. Su internet ci sono molte risorse che permettono di ascoltare i propri brani musicali preferiti. In genere sono tutti molto facili da usare e rappresentano una possibilità in più per chi vuole trascorrere un momento libero all’insegna del relax o per chi ama ascoltare musica mentre si dedica all’uso del computer. Il vantaggio di questi servizi consiste nel fatto che non occorre installare nulla sul pc, visto che tutto avviene in rete.
Basta avere a disposizione una connessione ad internet e il gioco è fatto. Fra i servizi che rientrano in questa categoria non possiamo non ricordare Musiclove. Si tratta di in servizio davvero simpatico, che è in grado di attirare l’attenzione dei navigatori grazie anche alla sua interfaccia particolarmente accattivante dal punto di vista grafico. Usarlo è veramente molto facile, visto che si dimostra molto intuitivo. Una risorsa alla quale ricorrere ogni volta che vogliamo.
Non dobbiamo fare altro che immettere il nome di un cantante o il titolo di una canzone e poi dobbiamo aspettare la visualizzazione dei risultati, che ci riportano al brano che ci interessa ascoltare. Il tutto funziona in sostanza come un vero e proprio motore di ricerca. Per avviare lo streaming on line, non ci resta che cliccare con il mouse sul pulsante che corrisponde al brano che desideriamo ascoltare.
Gli utenti hanno anche la possibilità di creare delle playlist con i brani che preferiscono e possono anche dare il loro voto personale ad essi.