Ascoltare musica in streaming tramite DropBox con DropTunes

musica streaming droptunes

La musica in streaming è un’ottimo modo per passare il tempo e per ascoltare le canzoni preferite in modo completamente gratuito. Non tutti lo sanno, ma la musica può essere ascoltata anche attraverso il servizio di web hosting chiamato DropBox. Tutti gli utenti di questo servizio possono infatti sfruttare una nuova funzionalità chiamata DropTunes che permette di ascoltare tutti i propri brani in streaming anche quando ci so trova lontano da casa. Ecco quindi le principali funzionalità di DropTunes.

DropTunes ha la semplice funzione di permettere di ascoltare in streaming ogni file audio che si caricato nel proprio account DropBox. Per utilizzare questo servizio non dovrete scaricare alcun file aggiuntivo, tutto quello che dovrete fare è andare nella cartella di DropBox dove avete caricato le vostre canzoni e usare l’interfaccia integrata per riprodurre i brani. Il riproduttore multimediale è in grado di riprodurre tutti i principali formati audio tra i quali mp3, m4a, ogg e wav, inoltre è possibile scegliere se usare l’utility in Flash o in Html5.
 
Ora, grazie all’hard disk virtuale di DropBox, potrete avere accesso alle vostre playlist anche se non avete sottomano il vostro computer. Ascoltare la musica tramite DropTunes è anche molto utile nel caso si voglia risparmiare un po’ di spazio nel disco fisso. Ricordiamo che per ascoltare la musica in streaming esistono altri validi servizi come ad esempio AudioGalaxy o Mixtap, un servizio molto originale che permette di creare anche delle playlist personalizzate.

Impostazioni privacy