Ascoltare musica in streaming con AudioGalaxy

Ascoltare musica in streaming su internet è un’operazione alla quale ricorrono molti utenti della rete, i quali sono soliti ricercare sul web i loro brani musicali preferiti. Oltre a poterli scaricare dal web le canzoni che ci interessano, possiamo decidere di ascoltare musica in streaming, ricorrendo ai vari servizi internet che sono dedicati proprio a questa funzione. Fra gli strumenti web di questo genere non possiamo non ricordare AudioGalaxy, che si propone come una risorsa utile e funzionale, destinata a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di musica.

AudioGalaxy è quindi un servizio web che ci permette di ascoltare musica in streaming in modo molto facile. Da ricordare che possiamo ascoltare la nostra musica preferita in modo del tutto gratuito. L’unica cosa che non dobbiamo dimenticare di fare consiste nell’installazione di un software gratuito, che ci permette di usufruire dello strumento in questione da un computer.
 
Il client da installare è disponibile per Windows, per Linux e per Mac ed è in grado di mettere a punto un processo di indicizzazione, attraverso il quale completa un’ampia playlist formata dai brani presenti sul disco fisso del nostro computer. Questi brani possono essere riprodotti in streaming su internet.
 
Da tenere presente che questo strumento molto interessante riesce anche ad importare in modo automatico le playlist musicali che abbiamo creato per mezzo di iTunes. AudioGalaxy può essere utilizzato anche su dispositivi con Android, iPhone e iPad. Chi vuole può anche effettuare una registrazione tramite Facebook, per provare quanto possa essere comodo un servizio di questo tipo.

Impostazioni privacy