Ascoltare la pronuncia inglese con Lexiology

lingueLe lingue straniere e in particolare l’inglese si rivelano importantissimi in un mondo aperto alla globalizzazione e all’integrazione di culture differenti. Non solo per viaggiare e scoprire altri Paesi, ma anche per comprendere meglio la realtà che ci circonda, è utile imparare e conoscere la lingua inglese. Se decidiamo di agire da soli nel processo di apprendimento, possiamo farci supportare facilmente dalla rete e in particolare da uno strumento che essa ci mette a disposizione. Si chiama Lexiology ed è un particolare dizionario on line che si rivela davvero utile e interessante.

Lexiology ci permette di ascoltare qual è l’esatta pronuncia di una parola in inglese. D’altronde attraverso uno studio sistematico possiamo imparare le regole grammaticali e il lessico di una lingua, ma, a meno che non ci avvaliamo dell’aiuto di un insegnante, imparare la pronuncia presenta delle difficoltà. 
 

Dei diversi vocaboli questo dizionario sul web è in grado di indicarci il significato, la trascrizione fonetica e gli usi linguistici più comuni. Ma non si limita a questo, infatti per ogni parola è disponibile un link per ascoltare come quel termine deve essere pronunciato. 
 

Alcuni servizi possono essere sfruttati anche a pagamento e in questo caso avremo delle opportunità maggiori di scoprire le potenzialità di questo dizionario. Nel suo uso di base invece Lexiology è disponibile in maniera gratuita e non occore effettuare alcun tipo di registrazione
 

La praticità e la comodità rendono questo servizio particolarmente adatto anche a chi vuole ripassare le sue conoscenze nell’ottica di un uso di internet vicino alle esigenze di chi naviga.

Impostazioni privacy