Arrotondare gli angoli di un’immagine con RoundMyCorners

modificare le immaginiModificare le immagini a proprio piacimento e in base alle esigenze personali è un’operazione alla quale siamo soliti dedicarci per poter utilizzare al meglio le foto che abbiamo a nostra disposizione, magari anche per inserirle all’interno del nostro blog o nel nostro spazio web. Sono diverse le risorse che a questo proposito la rete ci propone e ciascuna di esse consente di agire in modo pratico e anche piuttosto semplice, visto che in genere si tratta di strumenti, i quali si caratterizzano per essere alla portata di tutti. RoundMyCorners è uno di questi strumenti web.

RoundMyCorners ci permette di modificare le immagini direttamente on line e in maniera particolare consente agli utenti di arrotondare gli angoli della foto o di applicare un effetto riflesso, per impreziosire l’immagine con un aspetto originale e anche piuttosto elegante. Il servizio è in grado di supportare diversi formati, come JPEG, GIF o PNG. Procedere è davvero molto facile e tutti possono operare con estrema immediatezza. 
 

Per cominciare, si deve caricare la foto che ci interessa, poi si deve stabilire quanto deve essere grande l’arrotondamento che vogliamo applicare, il tutto naturalmente espresso in pixel. Vanno inoltre specificati il formato che fa al caso nostro e il colore di sfondo che preferiamo. Mediante la specificazione di un’apposita percentuale, possiamo decidere se e quanto aggiungere un effetto riflesso alla nostra immagine
 

Infine non ci resta che scaricare il file con l’immagine che abbiamo modificato. Una risorsa veramente molto utile, da poter usare anche in alternativa a programmi come Photoshop, che per alcuni utenti possono risultare troppo complicati.

Impostazioni privacy