A seguito di un accordo, firmato lo scorso marzo tra la francese LaCie ed il colosso Caleido AG, sono in arrivo grosse novità inerenti funzionalità relative allo storage tramite la rete Internet.
In collaborazione con l’innovativo servizio di archiaviazione online Wuala, di cui Caleido AG è proprietario, LaCie ha annunciato il rilascio di due funzionalità utilizzabili esclusivamente dagli utenti Pro di Wuala, ovvero coloro che hanno acquistato spazio supplementare per l’archiviazione dei propri file.
La nuova funzione di backup permette all’utente la possibilità di specificare una cartella archiviata su una propria unità disco locale e vederla automaticamente salvata nel proprio archivio online di massima sicurezza messo a disposizione da Wuala. Tale operazione consente di automatizzare il processo di Upload.
La funzione di ripristino file, consente all’utenza la possibilità di accedere e recuperare file sovrascritti, presentando quindi un’efficace protezione contro qualsiasi tipo di eliminazione involontaria dei file. Questa funzionalità si fonde perfettamente con quella di backup, consentendo all’utente una protezione sui dati eccellente.
Wuala, che attualmente conta oltre 65 milioni di file archiviati, festeggia così il suo primo anniversario, con un alta probabilità di vedere accrescere la sua utenza. All’utente è data la possibilità di accedere ai suoi dati da qualsiasi sistema, rendendoli quindi sempre disponibili su qualsiasi postazione di lavoro.