Aprire i file rar gratis con o senza password

aprire file rarE’ possibile aprire file rar, con la presenza o meno di password, in modo completamente gratuito, grazie a molti software che possiamo installare nel nostro sistema operativo e che ci permettono di gestire pacchetti compressi di questo genere, per visualizzarne il contenuto ed estrarre i file che ci interessano. Rar è un formato di archiviazione e di compressione dei dati che offre all’utente tantissime possibilità di personalizzazione, grazie alla gestione di archivi compressi e alla sicurezza che gli algoritmi di criptazione utilizzati possono garantire per lo scambio di documenti.

Aprire file rar gratis con WinZip
aprire file rar winzip
WinZip è un programma gratuito per creare ed estrarre file compressi. Il suo funzionamento è molto semplice. Basta utilizzare l’apposito pulsante nell’interfaccia e scegliere la cartella di destinazione e i nostri file saranno estratti e disponibili per essere consultati sul disco fisso.
 
Sono tantissimi i formati e i tipi di file compressi che WinZip riesce ad aprire. Tra questi troviamo sicuramente i file rar, zip, 7z, cab, img, iso, zipx. WinZip inoltre ha un’utile funzionalità che permette agli utenti di criptare il contenuto del file compresso e di aggiungere una password per la protezione, in pochi semplici passaggi, come potete vedere nella seguente immagine. Scarica gratis WinZip.
 
aprire file rar winzip password
Aprire file rar gratis con ZipGenius
aprire file rar zipgenius
ZipGenius è un altro programma per aprire file compressi che presenta due versioni. L’edizione “suite” contiene in più delle funzionalità maggiormente avanzate per la gestione degli archivi e delle skin aggiuntive per personalizzare il software. Il programma ha inoltre un password manager per conservare le parole utilizzate per proteggere gli archivi creati da noi stessi.
 
Il software è completamente freeware e quindi può essere utilizzato da chiunque in diversi computer, senza la necessità di acquistare un’apposita licenza per l’utilizzo del programma. Attraverso il software possiamo gestire più di venti differenti formati di file compressi. Scarica gratis ZipGenius.
 
Aprire file rar gratis con WinRAR
aprire file rar winrar
Il programma WinRAR, per la compressione dei file, è disponibile in una versione di prova che funziona in modo completo per 40 giorni. Permette agli utenti di gestire, creare ed estrarre archivi di file di diversi formati. Grande attenzione viene data ai file rar, che possono essere scompattati e gestiti attraverso diversi strumenti.
 
Attraverso il programma possiamo realizzare degli archivi auto-estraenti, oltre a poter applicare una protezione ai nostro documenti grazie al metodo della crittografia. Inoltre ha un’ottima funzionalità per recuperare file che sono danneggiati. Scarica gratis WinRAR.
 
Aprire file rar gratis con 7-Zip
aprire file rar 7 zip
Anche se il nome è rivolto principalmente alla gestione degli archivi di tipo zip, questo software permette di avere a disposizione un utile strumento per organizzare anche i file rar, oltre agli archivi in altri formati. Il programma permette di comprimere e decomprimere archivi di tipo 7z, zip, gzip, bzip2 e tar.
 
Ma riesce ad aprire perfettamente archivi di tipo arj, cab, chm, zpio, deb, dmg, hfs, iso, lzh, lzma, msi, nsis, rar, rpm, udf, wim, xar e z. 7-Zip è un programma con licenza open source e quindi può essere scaricato ed utilizzato in modo completamente gratuito. Scarica gratis 7-Zip.
 
Se sei interessato ad altri metodi per aprire file rar gratis sfruttando software che possono essere utilizzati per creare e gestire archivi compressi con o senza password, oppure a possibilità di personalizzazione dei programmi citati, ti potrebbero essere utili questi articoli di approfondimento:
 
Come comprimere file con NXPowerLite
7-Zip Theme Manager: interfaccia più bella
Comprimere file con ZipGenius
7-Zip comprime meglio e più in fretta
IZArc 3.8 – Volete il modo migliore per comprimere i file?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy