Le applicazioni per Mac da scaricare sono tantissime e, grazie al Mac App Store, sono più facilmente rintracciabili e scaricabili. Come tutti gli utenti Mac ben sanno, il Mac App Store è in continua evoluzione e le applicazioni pubblicate dagli sviluppatori e dalle grandi società informatiche sono sempre di più. Recentemente nello store targato Apple sono state rilasciate delle applicazioni e anche dei giochi molto interessanti che vale sicuramente la pena provare, vediamo quali sono.
Gli appassionati di videogiochi non potranno farsi scappare Worms Special Edition. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un gioco classico degli anni 90 che è stato rimodernato e portato su diverse piattaforme. Il gioco consiste nell’uccidere la squadra nemica a colpi di bazooka, lanciafiamme, bombe a mano… I team sono composti da vermi (i protagonisti sono davvero dei lombrichi, non è una metafora) armati fino ai denti. A Worms per Mac si può giocare da soli contro il computer o in multiplayer contro gli amici. Il gioco costa 7,99 € ma li vale davvero tutti.
Un’altra applicazione del Mac App Store da provare è iKeyBoardRemote. E’ un’app gratuita davvero molto utile che permette di controllare a distanza l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch tramite bluetooth. Ovviamente le azioni controllabili sono quelle più semplici come ad esempio la riproduzione dei brani, lo slideshow e il tasto lock. Un’altra applicazioni interessante è WestWard 2, un gioco di strategia ambientato nel far west in cui dovrete gestire un villaggio western. L’applicazione è disponibile nel Mac App Store al prezzo di 5,49€. Queste apps sono tra le migliori da scaricare per il Mac.