Fra le applicazioni per Facebook che dovremmo tenere sempre presenti, è da ricordare LikeJournal per condividere i Like. Questa applicazione ha l’obiettivo di intensificare la dimensione sociale che Facebook mette a disposizione dei suoi utenti, puntando l’attenzione soprattutto fra tutti i “Mi piace” che, di volta in volta, siamo soliti mettere ai link che i nostri amici virtuali pubblicano sul popolare social network. Quante volte ci è capitato di cercare uno di questi link da noi apprezzato e di incontrare difficoltà nella sua ricerca? Utilizzando LikeJournal possiamo risolvere l’inconveniente.
Lo strumento in questione ha infatti l’importante funzionale di importare tutti i nostri Like in una struttura che ricorda quella dei bookmarking, con l’aggiunta di un aspetto molto interessante: la dimensione social. Il pulsante Mi piace, che una volta ha assorbito quello Condividi, è piuttosto usato su Facebook. Per questo non si può prescindere da un’applicazione funzionale di questo genere, che consente di avere a nostra disposizione tutti i nostri Like in pochi clic del mouse.
I social network Facebook e Twitter in un certo qual modo hanno invaso internet e ad essi sono seguiti diversi strumenti utili da utilizzare proprio in relazione alle reti sociali più amate dal popolo degli internauti.
Tra l’altro LikeJournal permette di visualizzare i Mi piace dei nostri amici con i corrispondenti aggiornamenti. Il tutto in una forma di accattivante interazione. Per renderci veramente conto di tutte le opportunità offerte da questa applicazione, non ci resta che provare in modo diretto LikeJournal.
Immagine tratta da: tekw.org