Applicazioni per Facebook: FIL, l’indice di felicità interna

applicazioni facebook fil indice felicita internaTra le tante applicazioni per Facebook c’è FIL, che ci mostra l’indice di felicità interna nel social network. Nel sito di social networking ogni giorno gli utenti scrivono nel proprio stato personale delle informazioni che descrivono in modo istantaneo lo stato d’animo di quel momento. Tutto questo, se viene misurato su scala nazionale, porta a comprendere in modo molto immediato le emozioni che gran parte degli abitanti di uno Stato provano in un determinato giorno dell’anno. Se tutto questo viene poi riportato su un grafico, il risultato è davvero molto interessante.

L’app per Facebook si chiama FIL, abbreviazione di Felicità Interna Lorda, e ci permette per tanti Stati del mondo di visualizzare i grafici con le indicazioni relative alla felicità, alla positività e alla negatività su Facebook. Gli sviluppatori affermano che sono presi tutti i provvedimenti necessari per una corretta tutela della privacy.
 
Infatti nella scheda della FIL, sicuramente una delle migliori applicazioni per Facebook, viene specificato che nessuno dei dipendenti del social network legge le informazioni raccolte, che vengono analizzate solo da computer e che comunque non sono informazioni personali degli utenti iscritti al portale social.
 
In ogni grafico possiamo visualizzare le informazioni relative alla positività o alla negatività delle parole usate in un determinato giorno dell’anno. Questi due parametri determinano la linea della Felicità Interna Lorda di Facebook, che viene indicata come la differenza tra i valori positivi e quelli negativi. Naturalmente questa app può essere utile anche per conoscere gli stati d’animo degli altri Paesi del mondo e fare quindi dei confronti.
 
E’ sicuramente una funzionalità curiosa che si unisce ai tanti modi per personalizzare il proprio modo di utilizzare il social network. Altri ottimi metodi sono ad esempio quelli come Breakup Notifier, uno dei trucchi per Facebook per sapere chi ha cambiato la situazione sentimentale.

Impostazioni privacy