Applicazioni gratis per Twitter: ThePrintEffect per calcolare le pagine di stampa

applicazioni gratis twitter ThePrintEffect pagine stampaFra le applicazioni gratis per Twitter non possiamo non ricordare ThePrintEffect, che serve a calcolare le pagine di stampa che sono necessarie nel momento in cui decidessimo di stampare un intero stream Twitter. Molto accattivante e curioso, il servizio internet in questione può essere utilizzato come un semplice strumento di misura che soddisfa la nostra curiosità. L’applicazione web è rivolta in maniera particolare a tutti coloro che nutrono una passione particolare per il noto servizio di microblogging. Una risorsa da tenere sempre a portata di mouse.

Utilizzando questo servizio online, abbiamo la possibilità di scoprire quanti fogli in formato A4 occorrerebbero per stampare lo stream che ci interessa. Per utilizzare ThePrintEffect, non dobbiamo fare altro che inserire il nostro nome utente e andare avanti in modo completamente gratuito. I dati che riusciremo ad ottenere sono davvero simpatici.
 
Gli utenti infatti hanno l’opportunità di visualizzare un’immagine infografica che mostra loro quante pagine di stampa sono necessarie e addirittura il peso, l’altezza e la superficie dei fogli ai quali dovremmo ricorrere. Non sarà utile come altre applicazioni, come ad esempio quelle che permettono di condividere musica su Twitter, ma ThePrintEffect è sicuramente uno strumento alternativo.
 
Il tool riesce addirittura ad indicare anche quanti litri di inchiostro e quante cartucce servirebbero per la stampa dei tweet, ai quali siamo interessati. Verrebbe quasi voglia di inserire ThePrintEffect fra i migliori servizi di statistiche relative a Twitter, ma ci limitiamo a considerarlo fra i più originali.

Impostazioni privacy