Sono tantissime le applicazioni che possiamo aggiungere su Facebook per diversi motivi, per interagire con i nostri amici, per divertirci a raccontare le nostre esperienze, ma anche per ottenere delle informazioni utili che ci possono servire nelle nostre attività quotidiane. Le applicazioni presenti sul social network molto utilizzato nel mondo sono davvero tante e ogni giorno il loro numero aumenta, tanto che in pratica quotidianamente abbiamo a disposizione nuove possibilità per sfruttare degli ulteriori strumenti web interessanti e utili. Ecco un elenco di alcune tra le migliori applicazioni.
APPLICAZIONI FACEBOOK GRAFICA
- Picnik: un’utilissima applicazione su Facebook che è un vero e proprio editor di immagini. Utilizzando Picnik possiamo modificare infatti le immagini presenti nei nostri album di Facebook. E’ uno strumento di editing immagini molto completo, dato che ci dà la possibilità di utilizzare delle funzionalità interessanti come l’auto-fix, la rotazione, il taglio, il ridimensionamento, la modifica di colori, esposizione, contrasto ed occhi rossi.
Link dell’applicazione: Picnik
APPLICAZIONI FACEBOOK PER I VIAGGI
- Cities I’ve visited: è un’applicazione per Facebook che permette agli utenti di inserire in una mappa di Google personalizzata tutti i luoghi e le città del mondo che visitano. E’ un ottimo modo per permettere agli iscritti al portale di social networking di far vedere ai propri amici dove hanno trascorso le ultime vacanze. Inoltre può essere un buon modo per avere un quadro d’insieme molto preciso dei posti del mondo in cui siamo stati. L’applicazione per Facebook permette anche di inserire, per ogni voce, se siamo già stati in quel luogo, se ci andremo in futuro, se vogliamo consigliarlo agli amici di Facebook e se si trova tra i nostri luoghi preferiti.
- Trip Planner: è un’applicazione di easyJet sul social network Facebook dedicata ai voli aerei. All’interno di un’unica schermata possiamo progettare un nostro viaggio, scegliendo l’aeroporto di partenza, la destinazione, le date, il budget che abbiamo a disposizione per partire e il numero dei viaggiatori. Se invece non sappiamo ancora dove andare nelle prossime nostre vacanze, possiamo utilizzare lo strumento online di easyJet che ci permette di scegliere una proposta di viaggio.
Link dell’applicazione: Cities I’ve visited
Link dell’applicazione: Trip Planner
APPLICAZIONI FACEBOOK UTILITY
- To do list: se la nostra agenda degli appuntamenti e delle cose da fare sta diventando troppo piccola, aumentiamone virtualmente lo spazio utilizzando questo strumento online dedicato proprio all’elenco dei nostri impegni. Attraverso questa applicazione online presente sul social network potremo infatti realizzare delle note virtuali applicando anche data e priorità dell’impegno da portare a termine.
Link dell’applicazione: To do list
I commenti sono chiusi.