Le applicazioni per Android, proprio come quelle per iPhone, si stanno moltiplicando e nell’apposito market se ne trovano sempre di più utili e carine. Una di queste è Youtube Remote che vi permetterà di usare il vostro smartphone Android come un telecomando per Youtube. Potrete così navigare su Youtube tramite telefono e visualizzare comodamente i video nello schermo del vostro computer.
L’applicazione è stata creata per integrarsi con Youtube Leanback che permette di vedere i video a schermo intero e senza interruzioni, come se il computer fosse una televisione. Utilizzare l’applicazione è molto semplice, bisogna per prima cosa fare il login al proprio account Youtube sia dallo smartphone che dal computer. Grazie a Youtube Remote potrete navigare tra i vari video e sfruttare anche molte altre funzioni come ad esempio creare playlist, visualizzare i preferiti, gestire le iscrizioni e consultare i video più popolari del momento.
Oltre a questo sono ovviamente disponibili tutte le funzioni di base riguardanti la riproduzione video come mettere in pausa, fare stop, passare al video successivo o quello precedente, gestire il volume e tanto altro. Tutto davvero molto utile e semplice per navigare su Youtube magari stando comodamente seduti sul divano usando il nostro smartphone Android come telecomando, come se stessimo guardando la televisione.
Se quello che vi interessa sono le apps per gli smartphone, vi potrebbe interessare la lista delle migliori applicazioni Android da scaricare. Per il momento non esiste una valida versione per iPhone di questa applicazione, però esistono molte apps per usare il computer in remoto.