Applicazioni Android: cercare immagini con Bing Image Search

applicazioni android cercare immaginiTra le applicazioni per Android per cercare immagini, Bing Image Search stupisce per la sua originalità. Siamo in presenza di un programma che si può installare sui prodotti mobili che hanno un sistema operativo Android, che risulta utile quando abbiamo la necessità di effettuare ricerche di immagini. Concettualmente Bing Image Search è un vero motore di ricerca che si installa sul nostro smartphone e consente all’utente di trovare delle immagini attraverso l’apposito portale di Microsoft, Bing. In pochi minuti potremo trovare sul telefono tutti i contenuti multimediali.

Il funzionamento dell’applicazione per Android è molto semplice. L’utente non deve fare altro che scaricare l’app gratuita sullo smartphone che usa la piattaforma di Google e attraverso una casella di ricerca, sfruttando il motore di ricerca Microsoft Bing, è possibile trovare per parola chiave le relative foto e immagini. Si può anche indicare all’app di effettuare una ricerca solo sulle immagini di dimensione più o meno grande o di uno specifico colore.
 
In poco tempo infatti avremo davanti tutti i risultati trovati dall’applicazione. Cliccando una volta sull’immagine, comparirà un’anteprima nella parte bassa dello schermo del prodotto tecnologico. A questo punto, se la foto è di nostro gradimento, potremo sfruttare le opzioni del menu del programma.
 
Potremo infatti, dopo la ricerca delle foto gratis nel motore Bing, effettuare il download dell’immagine che si sta visualizzando oppure di impostarla come sfondo dello schermo, dopo averla adattata per quanto riguarda le misure. L’applicazione gratuita può essere scaricata dall’Android Market.
 
E’ un modo molto divertente, una buona alternativa alla ricerca immagini di Google, per scoprire tante inedite curiosità nei nostri momenti di navigazione durante il tempo libero.

Impostazioni privacy