Utilizzando le diverse applicazioni presenti su internet è possibile applicare alle immagini di cui disponiamo particolari effetti che rispondono alle nostre esigenze. I vari servizi web che possiamo utilizzare a questo scopo hanno come caratteristica essenziale il fatto che non occorre installare nulla sul nostro computer. E questo è sicuramente un grande vantaggio, specialmente per chi non possiede le competenze adatte per lavorare con i prodotti messi a punto dall’informatica. PicReflect rientra sicuramente fra le applicazioni di questo tipo che sono davvero utili.
Utilizzarla non comporta particolari difficoltà e alla fine del nostro processo di creazione avremo come risultato un vero e proprio effetto specchio alle nostre foto. L’effetto è davvero sorprendente, perché non si nota che si tratta di un trucco applicato appositamente, ma tutto sembra riproporre un effetto naturale, specialmente se scegliamo un’immagine che si presta bene all’effetto, come un bel paesaggio riflesso nell’acqua di un laghetto per esempio.
In ogni caso non resta altro che mettere a frutto le nostre capacità creative, per vedere che cosa si può ottenere. Gli utenti hanno molte opportunità in termini di personalizzazione. Possono decidere vari parametri, come l’altezza, la trasparenza o il colore che farà da sfondo all’immagine. Poi devono caricare l’immagine in questione e cliccare su “Generate”. In poco tempo potremo visualizzare l’immagine nuova con l’effetto specchio.
Facile ed intuitivo, per ottenere immagini che possono essere scaricate sul pc, inviate tramite la posta elettronica o inserite in una pagina internet personale.