Le nostre foto personali si prestano bene ad essere oggetto di modifiche che le rendono divertenti e particolari. Per poter procedere in questo senso su internet troviamo molte risorse interessanti, che possiamo sfruttare per mettere in atto le nostre doti creative o semplicemente per vedere quanti effetti originali possiamo ottenere in modo semplice e diretto. A tal proposito non si può non ricordare un’applicazione web che tutti possono utilizzare in modo gratuito e che con pochi passi permette di trasformare le nostre immagini in modo davvero spettacolare. Ne rimarremo sorpresi.
Si tratta di MonoClops un servizio che permette di applicare alle nostre fotografie quello che potremmo definire un vero e proprio effetto ciclope. Come il mitico Polifemo i volti ritratti nelle foto diventeranno in qualche modo orribili, assumendo un aspetto che non mancherà di suscitare l’ilarità di quanti le vedranno. Le immagini saranno caratterizzate da un unico grande occhio, proprio come quello di un ciclope.
Possiamo anche decidere quale prospettiva dare all’occhio che si verrà e creare e poi possiamo salvare la nostra creazione, per stupire i nostri amici con un effetto a dir poco strabiliante. Semplice e divertente, il servizio permette ai suoi utenti anche di avere la possibilità di condividere le loro foto modificate anche per mezzo dei principali social network.
A questo scopo viene fornito uno specifico link. Un sistema veramente fantastico per ottenere risultati inconfondibili, che ci permetteranno di distinguerci in termini di originalità. Non resta che provare a vedere come i nostri conoscenti appariranno tutti trasformati in esilaranti ciclopi.