Applicare particelle luminose ai video

Se siamo alla ricerca di un software che ci consente di aggiungere effetti particolari ai nostri video, Particle illusion potrebbe fare davvero al caso nostro. Spesso infatti si ha la necessità non solo di disporre di un video, ma anche di modificarlo, applicando degli effetti originali. Con questo programma possiamo farlo, magari proponendoci di realizzare dei filmati curiosi da mostrare ai nostri amici o da pubblicare sul nostro blog personale. In particolare Particle illusion ci consente di applicare particelle luminose dall’effetto sorprendente. Vale la pena di provare.

Da ricordare che il software in questione è disponibile in una versione di prova per 30 giorni e si può scegliere tra una versione per Windows e una per Mac. I risultati che si possono ottenere attraverso l’uso di questo programma non mancheranno di stupirci. Particle illusion è infatti in grado di mettere a punto delle particelle colorate e di diverse forme. 
 

Tracciando una determinata linea guida, gli utenti possono scegliere di animarle, facendo in modo che esse seguano uno specifico movimento. Il nome che prendono questi effetti è quello di “emitter” e consistono in una vasta gamma di possibilità, tra le quali si possono ricordare effetti di esplosioni, di fuoco, di fulmini e di acqua. Effetti in grado di simulare fenomeni naturali e di creare delle vere e proprie illusioni come quelle che possiamo vedere sugli schermi cinematografici
 

A disposizione degli utenti sono anche delle raccolte gratuite di effetti speciali, che poi possiamo modificare nelle loro caratteristiche in base alle nostre esigenze e alle nostre preferenze.

Categorie Mac
Impostazioni privacy