Secondo il Wall Street Journal, la società di Steve Jobs sarebbe attualmente al lavoro sullo sviluppo di un nuovo iPhone che potrebbe debuttare questa estate. Come se non bastasse, starebbe anche lavorando su uno stesso modello sviluppato appositamente per l’operatore di telefonia mobile statunitense Verizon Wireless. Questa estate segnerà il primo anniversario dell’iPhone 3GS, e se l’azienda con sede a Cupertino mantiene con il suo modello di aggiornamento storico, mancherebbero pochi mesi all’ufficializzazione di un nuovo iPhone che potrebbe introdurre nuove ed interessanti funzionalità.
Il prossimo iPhone dovrebbe essere prodotto, sempre secondo quanto riferito dal WSJ, o dal produttore taiwanese Hon Hai Precision Industry, ovvero lo stesso che ha collaborato alla produzione di tutti i precedenti modelli, o dalla Pegatron Technology, produttore molto stimato dalla NVIDIA.
Da diverso tempo si vocifera sul possibile sviluppo della Apple di un nuovo smartphone di quarta generazione, indiscrezioni che adesso sembrano venire confermate da uno dei maggiori quotidiani statunitensi. Quello che sembrerebeb essere il nuovo iPhone 4G potrebbe anche essere dotato di connessione WiMax. Ci sono invece notizie che parlano di un iPhone HD che potrebbe essere annucniato il prossimo 22 giugno.
Sempre quanto riferito dagli ultimi rumors, l’iPhone avrà un display da 960 x 940 pixel, una videocamera secondaria frontale, come numerosi modelli della Nokia, e monterà l’innovativo sistema operativo chiamato iPhone OS 4.0.