Se dicessi che Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, non direi davvero nulla di nuovo.
Ma se invece provassi a dire che anche Apple vuole mettere le mani su un proprio motore di ricerca in grado di far concorrenza a Google, cosa pensereste!? 🙂
Mentre Google è intento ad ottimizzare i suoi servizi per Android e iPhone e ad elargire consigli ai webmaster su come migliorare il posizionamento dei propri siti web, a Cupertino si pensa a come creare un’alternativa al famoso motore di ricerca più adatta al suo iPhone.
Da rumors presenti in rete ormai da settimane, sembrerebbe che Apple non sarebbe contenta di Google per via del fatto che la sua caratteristica sarebbe più improntata ai risultati testuali, piuttosto che ad elementi multimediali quali immagini, clip e audio/video (più utili e adatti al suo iPhone).
Ovviamente sarebbe un passo un pò troppo azzardato visto che la società di Steve Jobs non ha alcun tipo di esperienza in un ambito simile.
Tutto ciò lascia supporre, come argomenta TechCrunch, che Apple sia piuttosto in procinto di lanciare un’iniziativa congiunta con lo stesso Google, finalizzata a garantire risultati di ricerca rivolti maggiormante all’offerta di prodotti e servizi Apple, con particolare riferimento al segmento mobile.
Per il momento però, non ci sono nè conferme, nè smentite, bisogna aspettare.
I commenti sono chiusi.